Chef con giacca dedicata a Maradona durante l’evento benefico Cenando sotto un Cielo Diverso 2025Chef con giacca dedicata a Maradona durante l’evento benefico Cenando sotto un Cielo Diverso 2025

Solidarietà, alta cucina e passione azzurra si fondono l’8 luglio a Ercolano in una serata unica

Ercolano si prepara ad accogliere una delle serate più emozionanti dell’anno: la 17ª edizione di Cenando sotto un Cielo Diverso, l’evento benefico che unisce gusto, arte e solidarietà. Il prossimo 8 luglio, nella splendida cornice di Villa Tony, più di 230 postazioni gastronomiche accenderanno i riflettori su chef stellati, pizzaioli, pasticceri e produttori, tutti riuniti per una causa nobile.

Un omaggio speciale: la giacca firmata Goeldlin celebra Maradona e il terzo Scudetto

A rendere unica questa edizione è la speciale giacca creata da Antonio Goeldlin, dedicata all’immortale Diego Armando Maradona e al recente trionfo del Napoli. Il capo, simbolo di autenticità, è diviso in due: da un lato il blu Napoli con lo stemma e il profilo del Pibe de Oro, dall’altro le strisce bianco-celesti dell’Argentina. Un’opera che incarna perfettamente il tema di quest’anno: “AUTENTICITÀ: BE YOURSELF”.

“Nessuno più di Maradona ha rappresentato l’autenticità in ogni sua forma. Questa giacca è il simbolo perfetto del coraggio di essere unici”, afferma Alfonsina Longobardi, ideatrice dell’evento.

Alta cucina e grandi nomi a supporto della solidarietà

A guidare il parterre gastronomico saranno nomi illustri della cucina campana: Domenico Iavarone, Michele De Leo, Giuseppe Aversa, Ciro Sicignano, Danilo Di Vuolo, Nicola Somma e tanti altri. L’evento è reso possibile dal supporto di Goeldlin, Nuceria Inox, Sirio Cooperativa Sociale, Le Delizie, Primi Exotic Fruit e Gerli.

Spettacolo, musica e beneficenza

Condotta dalla brillante Ida Piccolo, la serata vedrà la partecipazione di tantissimi volti noti dello spettacolo: Anna Capasso, Ciro Torlo, Enzo Fischetti, Mixed by Erry, Mario Cusitore (testimonial dell’edizione) e tanti altri. Gran finale con DJ Set by Packy Stile, lo speaker Roberto Russo e il violino emozionante di Marco Manduca.

Beneficenza concreta: tre progetti da sostenere

Tutti i fondi raccolti andranno a favore di tre importanti progetti:

  • Materiale ludico-didattico per la Casa Famiglia Rugiada di Castellammare di Stabia;
  • Doni per i piccoli pazienti dei reparti pediatrici napoletani;
  • Supporto all’iniziativa “Art Helps People” dell’artista Nello Petrucci per l’Africa.

Non solo un evento, ma un messaggio potente di amore, autenticità e condivisione. L’8 luglio, il cuore di Napoli batterà forte sotto un cielo davvero speciale.



Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Fly Radio TV, siamo anche su Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare in compagnia della buona musica!

Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo info@flyradiotv.net

Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a info@flyradiotv.net .