Foto proveniente da Internet

 

Chiudiamo la settimana con una notizia che segna un grande ritorno in tv di un personaggio amatissimo dal pubblico: Fiorello!

 

Foto Internet

Sarebbe la prima volta dopo la sua apparizione a Sanremo, accanto all’amico storico Amadeus, con cui ha lavorato già in passato.

Secondo le prime indiscrezioni, il programma si chiamerà VIVA ASIAGO, 10 e occuperà la fascia mattutina in Rai, con la lettura divertente dei quotidiani.

Il format ricalcherà, con tutta probabilità, EDICOLA FIORE, la rubrica andata in onda dal 2011 al 2017 prima solo sul web e, poi, anche in tv.

Foto Internet

Fiorello, dunque, con il suo plico di giornali intratterrà il pubblico leggendo le principali notizie e commentandole con gli ospiti e la gente comune, che lo verranno a trovare di volta in volta. Il tutto in una location non convenzionale: un glass studio fuori dalla storica sede di RadioRai, per l’appunto in Via Asiago, 10; un modo per rinfrescare un ambiente da sempre legato alle tradizioni e per abbattere il muro formale con il pubblico.

Il nuovo programma, che in gergo si chiama “morning show”, dovrebbe andare in onda sulla Rai già da lunedì 28 novembre, e in contemporanea, anche su e anche su Radio2 e RaiPlay. Le novità non finiscono qui: verrà, infatti, preceduto sulla piattaforma web da un spin-off, Aspettando Viva Asiago, 10!, che inizierà il 7 novembre e durerà tre settimane… una sorta di prove generali per quello che, ne siamo certi, si preannuncia essere il programma più atteso e divertente della tv.

 

K. D.

 

 

 

*** seguici, anche, sul nostro canale YouTube e su Telegram

 

 

 

 

 


Fly RadioTV – La nuova idea multimediale