J’Adore Napoli 2500: Pino Daniele protagonista delle celebrazioni per i 2500 anni della città
J’Adore Napoli 2500 porta Napoli al centro della scena culturale internazionale con eventi diffusi e un tributo speciale a Pino Daniele, simbolo eterno della città.

Concerto J’Adore Napoli 2500 omaggio a Pino Daniele a Napoli
Napoli festeggia i suoi 2500 anni di storia con un progetto culturale che intreccia tradizione, musica e innovazione. Nasce così J’Adore Napoli 2500 (JAN), il palinsesto ideato da nss edicola che da settembre a dicembre trasformerà la città in un grande palcoscenico diffuso.
J’Adore Napoli 2500: un anniversario che unisce memoria e futuro
Il 15 marzo 2025 Napoli ha celebrato simbolicamente il suo 2500° anniversario. Non solo un traguardo storico, ma anche l’occasione per riscrivere la narrazione della città e riaffermarne il ruolo di capitale culturale internazionale.
Pino Daniele al centro delle celebrazioni
Cuore pulsante del programma è l’omaggio al maestro Pino Daniele, icona universale di Napoli e della musica mediterranea.
Il concerto del 18 settembre in Piazza San Pasquale
Giovedì 18 settembre la città renderà omaggio a Pino con un grande concerto celebrativo che farà risuonare il blues mediterraneo, riaffermando la sua eredità culturale e artistica.
Il giorno precedente, mercoledì 17 settembre, dalle 19 alle 22, la piazza ospiterà “J’Adore Napule è”, evento realizzato con la Fondazione Pino Daniele e patrocinato dal Comune di Napoli, con performance musicali e il lancio della t-shirt dedicata.
Eventi diffusi tra musica, artigianato e tradizione
Le celebrazioni si arricchiscono con iniziative nei luoghi simbolo della città.
La Masardona, Ferrigno e il Caffè Sansone celebrano Pino Daniele
- La pizzeria Masardona di Piazza Vittoria ospiterà vetrofanie ispirate al musicista.
- La bottega Ferrigno a San Gregorio Armeno realizzerà statuette personalizzate di Pino con la t-shirt celebrativa.
- Il Caffè Sansone lancerà nuove tazzine dedicate, legando la quotidianità alla memoria condivisa.
Fra le attività anche uno shooting con la cantautrice Florinda, voce emergente fortemente ispirata dall’artista partenopeo.
Napoli, capitale culturale internazionale
Con J’Adore Napoli 2500, la città rafforza il suo legame emotivo e culturale con il patrimonio artistico di Pino Daniele, consolidando Napoli come crocevia di identità, tradizione e innovazione.
bout nss magazine
nss magazine è una media online indipendente nata nel 2012. Oggi con base a Milano, è un punto di riferimento per la narrazione delle culture contemporanee, con un’audience globale attenta a moda, arte, sport e nuove tendenze. Con una visione che fonde giornalismo, entertainment e innovazione visiva, nss magazine si rivolge a Millennials e Gen Z attraverso un ecosistema digitale che comprende anche verticali come nss G-Club, nss sports e nss france.
about nss edicola
nss edicola è il progetto fisico, online e culturale di nss, nato per ridare vita all’edicola come luogo di interazione, contenuti e creatività. Presente stabilmente a Milano (in piazza Bruno Buozzi) e a Napoli (in piazza San Pasquale), e con attivazioni pop-up a livello internazionale (Parigi, Roma, New York, Copenaghen), nss edicola è oggi un laboratorio permanente di cultura urbana, dove le edicole si trasformano in piattaforme culturali capaci di ospitare mostre, talk, dj set, pubblicazioni, capsule collection e molto altro. Una visione che riporta l’edicola al centro della città e della conversazione culturale contemporanea.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Fly Radio TV, siamo anche su Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare in compagnia della buona musica!
Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo info@flyradiotv.net
Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a info@flyradiotv.net .