Sanremo 2026, Carlo Conti svela le prime novità su Big e Sanremo Giovani

Carlo Conti anticipa le novità del Festival di Sanremo 2026: cambiamenti per Sanremo Giovani con limite d’età esteso a 28 anni e prime indiscrezioni sui Big in gara, da Tiziano Ferro ad Angelina Mango.

Carlo Conti annuncia le novità di Sanremo 2026

Carlo Conti annuncia le novità di Sanremo 2026

Sanremo 2026, Carlo Conti annuncia le prime novità

Arrivano le prime anticipazioni sul Festival di Sanremo 2026: Carlo Conti, raggiunto dal TG1 nell’edizione delle 20 di lunedì 8 settembre, ha rivelato i primi dettagli sulla prossima edizione della kermesse musicale più amata d’Italia.

Oltre alla conferma dell’Ariston come location ufficiale e della messa in onda su Rai1, il conduttore e direttore artistico ha parlato delle novità per i Big in gara e dei cambiamenti previsti per Sanremo Giovani.

Novità per Sanremo Giovani 2026

Uno dei primi cambiamenti riguarda l’età dei partecipanti a Sanremo Giovani: si potrà partecipare dai 16 ai 28 anni, con un aumento rispetto al limite precedente fissato a 26.

Carlo Conti ha dichiarato:
“La vera novità di quest’anno è che l’età è salita a 28 anni. Quindi nel Sanremo Giovani si può partecipare dai 16 ai 28 anni”.

Big in gara: i primi nomi e le anticipazioni

Per quanto riguarda i Big di Sanremo 2026, Conti ha svelato che sono già arrivate numerose canzoni da analizzare e che alcune proposte sono particolarmente interessanti.

Tra i possibili protagonisti sul palco dell’Ariston figurano:

  • Tiziano Ferro, tornato con un nuovo singolo dopo il divorzio da Victor Allen
  • Angelina Mango
  • Blanco
  • Caparezza
  • Zero Assoluto
  • Alfa
  • Patty Pravo
  • Bobby Solo

L’ufficialità dei nomi arriverà come sempre al TG1 di dicembre.

Un omaggio speciale a Pippo Baudo

Il Festival di Sanremo 2026 renderà anche un sentito omaggio a Pippo Baudo, scomparso poche settimane fa all’età di 89 anni. Storico conduttore di 13 edizioni, la sua figura sarà celebrata sul palco dell’Ariston.

Quando scopriremo le canzoni dei Big

Come da tradizione, le canzoni dei Big saranno svelate durante il TG1 di una delle prime domeniche di dicembre. Carlo Conti ha sottolineato che la selezione sarà complessa vista l’alta qualità dei brani già ricevuti.


Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Fly Radio TV, siamo anche su Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare in compagnia della buona musica!

Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo info@flyradiotv.net

Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a info@flyradiotv.net .