Pizza Art Festival 2025 a Castellabate: un evento tra gusto, arte e inclusione

Dal 28 al 30 agosto 2025 nella suggestiva baia di Ogliastro Marina a Castellabate, torna il Pizza Art Festival 2025, un evento che unisce sapori, tradizione, cultura e sociale del territorio costiero e collinare.
Tre giorni di showcooking, masterclass, degustazioni e musica dal vivo con protagonisti i maestri pizzaioli e i prodotti tipici del Cilento.

Pizza Art Festival Castellabate 2025 nella baia di Ogliastro Marina

Pizza Art Festival Castellabate 2025 nella baia di Ogliastro Marina

Dal 28 al 30 agosto 2025 nella suggestiva baia di Ogliastro Marina a Castellabate, torna il Pizza Art Festival 2025, un evento che unisce sapori, tradizione, cultura e sociale del territorio costiero e collinare.
Tre giorni di showcooking, masterclass, degustazioni e musica dal vivo con protagonisti i maestri pizzaioli e i prodotti tipici del Cilento.

Organizzato dall’Associazione “Insieme per Ogliastro” insieme al Rotary Club Benevento, all’Associazione Italiana Persone Down Benevento, ai ragazzi del progetto SuperAbili e all’Istituto Alberghiero “Le Streghe” di Benevento, la manifestazione gode del patrocinio morale di Regione Campania, Comune di Castellabate, Provincia di Salerno e Parco Nazionale del Cilento.

Clicca qui per visualizzare il video della conferenza stampa

Gusto, musica e inclusione al centro del festival

Il protagonista assoluto è la pizza, Patrimonio Unesco come Bene Immateriale, ma non mancheranno momenti di riflessione, musica, danza e socialità.
Tra gli ospiti, le ragazze “Speciali” che si cimenteranno nell’arte della pizza, accompagnate dall’attore Angelo Iannelli, noto come Ambasciatore del Sorriso.

Le serate saranno animate da performance artistiche e musicali con:

  • la cantante Giadi
  • l’artista Piervito Grisu’
  • spettacoli di ragga e tammorra
  • il Marilù Quartet
  • revival con musica anni ’90

La valorizzazione del Cilento e dei suoi prodotti tipici

Il Pizza Art Festival è anche un’occasione per promuovere le eccellenze gastronomiche del Cilento, come la cipolla di Vatolla, il fico bianco del Cilento e il cacio ricotta.
Numerosi maestri pizzaioli della Campania offriranno degustazioni uniche, rendendo l’evento un’esperienza indimenticabile per turisti e appassionati.

Programma del PizzArt Festival 2025

  • 28 agosto: showcooking e food blog con prodotti tipici del Cilento. La serata continua alle 22 con il concerto del Marilù’s Quartet.
    Sempre il 28 agosto si terrà anche un convegno-dibattito sui benefici nutrizionali della pizza e un itinerario gastronomico.
  • 29 agosto: alle 21 apre la serata la cantante Giadi, seguita alle 22 dal live di Piervito Grisù con reggae e tammorra.
  • 30 agosto: confronto e gara sulla preparazione della pizza cilentana e napoletana, con serata finale dedicata alla disco music anni ’80/2000 a cura di d&d Music.

La Gourmet PizzArt Castellabate

Durante la manifestazione sarà realizzata una pizza speciale dedicata all’evento, la Gourmet PizzArt Castellabate, preparata con ingredienti a km 0 del territorio cilentano.

Il ricavato del festival sarà destinato all’acquisto di un’area giochi nella pineta di Ogliastro Marina, per il decoro urbano e a sostegno della chiesa locale.

Ospiti illustri e grande attesa di pubblico

Alla manifestazione è prevista la partecipazione di personalità di rilievo come il Rettore dell’Università di Salerno, professor Tommasetti, e il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, grande estimatore del territorio cilentano.

Gli organizzatori dichiarano: “Vi aspettiamo numerosi per vivere un’esperienza che unisce la comunità attraverso la pizza, l’arte e il sociale”.


Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Fly Radio TV, siamo anche su Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare in compagnia della buona musica!

Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo info@flyradiotv.net

Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a info@flyradiotv.net .