Rassegna d’Autore 2025 – Praia a Mare ospita Claudio Martelli
Mercoledì 23 luglio 2025, alle ore 22:30 in Piazza Municipio, il Comune di Praia a Mare ospiterà Claudio Martelli nell’ambito della XVIII edizione della Rassegna d’Autore “Praia, a mare con…”.
L’evento vedrà la presentazione del suo ultimo libro “Il merito, il bisogno e il grande tumulto”, edito da La Nave di Teseo (2024). Un’opera intensa che prende spunto dal celebre discorso pronunciato nel 1982 durante la conferenza del Partito Socialista Italiano a Rimini. Martelli riflette su lavoro, scuola e il ruolo della politica in una società in cambiamento.
Un confronto tra memoria e futuro
L’ex Ministro della Giustizia, già Vicepresidente del Consiglio e stretto collaboratore di Giovanni Falcone, offrirà una riflessione acuta sul valore del merito e sul bisogno di equità sociale, elementi cardine per il futuro del Paese.
Ospiti dell’incontro
- Giacomo Mancini Jr., già parlamentare socialista
- Carmine Pinto, Professore Ordinario di Storia Contemporanea presso l’Università di Salerno
- Introduce Gabriella Fondacaro per “Delia. Agenzia Letteraria”
Un’occasione unica per ascoltare una delle voci più autorevoli del panorama politico-culturale italiano, in un contesto di confronto e dibattito aperto alla cittadinanza.
Praia a Mare ospita Nicola Gratteri e Antonio Nicaso: un incontro imperdibile sulla mafia e il potere
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Fly Radio TV, siamo anche su Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare in compagnia della buona musica!
Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo info@flyradiotv.net
Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a info@flyradiotv.net .