Tradizione e innovazione nel cuore di Pozzuoli
L’estate porta novità da Armonì Restaurant, il raffinato ristorante di Pozzuoli dello chef Mariano Armonia. Il nuovo menù, che celebra la cucina napoletana con uno stile contemporaneo e creativo, porta anche la firma prestigiosa dello chef stellato Peppe Guida.
Una collaborazione nata dall’amicizia e dalla passione per la cucina
L’incontro tra Armonia e Guida non è solo professionale, ma il frutto di un’amicizia nata un anno fa. Dalla condivisione di viaggi in tutta Italia e partecipazioni a eventi prestigiosi come il Festival di Sanremo, il TuttoFood di Milano e il Salone del Libro di Torino, è sbocciata un’ispirazione comune: un menù a 4 mani che esalta il gusto e la qualità.
Lardiata gialla e grandi classici napoletani
Tra le novità più interessanti del menù spicca la lardiata gialla, creazione firmata Guida con pomodorini gialli, ‘nduja, cicoli croccanti e olio al basilico. Un piatto che unisce dolcezza, piccantezza e croccantezza in un perfetto equilibrio di sapori.
Non mancano i grandi classici della tradizione napoletana reinterpretati in chiave gourmet, come:
- Genovese e Nerano
- Puveriello di Mare
- Raviolo “Made in Capri” con maggiorana e caciotta
Dal panino gourmet ai piatti di carne e pesce
Il secondo piatto simbolo di questo nuovo corso è la Armonì Salad: un panino artigianale con hamburger di marchigiana, provola affumicata, pomodori sorrentini e lattuga.
Tra le altre proposte:
- Maialino in porchetta
- Tagliata di Angus
- Grigliata di pesce
- Filetto di Ombrina alla brace
Per finire dolce e vista mozzafiato
A chiudere il percorso gastronomico: dessert artigianali, caffè selezionati e liquori ricercati, serviti in un’atmosfera accogliente con vista mare su Pozzuoli, per un’esperienza da ricordare.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Fly Radio TV, siamo anche su Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare in compagnia della buona musica!
Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo info@flyradiotv.net
Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a info@flyradiotv.net .