Nave Amerigo Vespucci torna a Napoli: la 13ª tappa del Tour MediterraneoNave Amerigo Vespucci torna a Napoli: la 13ª tappa del Tour Mediterraneo

La nave scuola della Marina Militare approda al Molo Beverello

Nave Amerigo Vespucci, lo storico veliero della Marina Militare e ambasciatore del Made in Italy nel mondo, è tornata a Napoli per la 13ª tappa del Tour Mediterraneo. L’imbarcazione sosterà presso la Stazione Marittima – Molo Beverello fino al 16 maggio, quando ripartirà alla volta di Cagliari.

Un ricco programma di eventi al Villaggio IN Italia

Il Tour Mediterraneo Vespucci è affiancato dal Villaggio IN Italia, un’iniziativa voluta dal Ministro della Difesa Guido Crosetto e supportata da 12 Ministeri. L’obiettivo è raccontare l’esperienza internazionale del “Tour Mondiale”, che ha portato la cultura, la storia e l’innovazione italiana in 30 Paesi nel mondo.

Nel Villaggio IN Italia, i visitatori possono partecipare a numerose attività, tra cui:

  • Incontro con i protagonisti della serie “Mare Fuori”.
  • Talk con l’artista Jago e esposizione della sua opera “La David”.
  • Esposizione della storica FIAT 1500 della Rai.
  • Conferenze, panel e presentazioni, tra cui il libro “Oltre gli orizzonti” di Greta Cristini.
  • Area ristoro a cura di Eataly.

Un’accoglienza istituzionale e festosa

L’arrivo della Vespucci è stato celebrato con una cerimonia di benvenuto, a cui hanno partecipato numerose autorità civili e militari, oltre a una rappresentanza di studenti della Città Metropolitana di Napoli. L’evento è stato reso ancora più speciale dalle esibizioni della Banda della Marina Militare e della Fanfara del Decimo Reggimento Carabinieri “Campania”.

Sostenitori e partner dell’iniziativa

Il Tour Mediterraneo Vespucci è un progetto in partenariato pubblico-privato realizzato da Difesa Servizi S.p.A. e Ninetynine. L’iniziativa è sostenuta da Regione Friuli Venezia Giulia, Leonardo, Frecciarossa, Cassa Depositi e Prestiti, Aeroporti di Roma, Eataly, Enel, Fincantieri, Pirelli e numerosi altri partner.

Nave Amerigo Vespucci torna a Napoli: quattro giorni di eventi imperdibili


Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Fly Radio TV, siamo anche su Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare in compagnia della buona musica!

Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo info@flyradiotv.net

Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a info@flyradiotv.net .