Il ritorno su INFOBOX NEWS MAGAZINE di un personaggio del mondo della musica, grande amico  di Fly RadioTV: PHEBO, alias Tiziano Finarelli.

Il cantautore è stato già nostro ospite a Febbraio, quando aveva presentato SOGNA ANCHE TU, la canzone scritta come INNO ALLA SPERANZA per via del testo profondo e del video, a cui hanno partecipato tante persone straordinarie e tanti artisti del mondo dello spettacolo.

Adesso, a distanza di 3 mesi, Phebo si è di nuovo offerto ai nostri microfoni per raccontare i dettagli del suo nuovo Tour, del nuovo singolo – STORIA DEL TEMPO PERDUTO e… della sua recente “divertente disavventura televisiva”.

Il 25 Aprile, infatti, è stato il protagonista “inconsapevole” di DEAL WITH IT, la trasmissione televisiva in onda sul canale NOVE e condotta da Gabriele Corsi.

DEAL WITH IT, riprendendo le dinamiche della storica CANDID CAMERA, individua all’interno di luoghi pubblici (bar, ristoranti…) due clienti. Scelto il “concorrente”, lo stesso sarà, poi, allontanato con una scusa e condotto da Gabriele Corsi che domanderà <<STAI AL GIOCO?>>. Se la risposta è SI’, inizierà la partita, che consiste nel fare uno scherzo al proprio partner sulla base di quanto suggerito dalla regia attraverso un auricolare. I livelli da superare sono 5; a ognuno corrisponde a una vincita di 100, 200, 500, 1000 e 2000€. Vige una sola regola: non farsi scoprire per non perdere il montepremi accumulato.

La puntata in cui sono comparsi Phebo e la moglie Irina è stata ambientata in un Caffè Letterario di Roma. Gabriele Corsi e Fabio Troiano, l’ospite-suggeritore della sera, hanno dato vita a un siparietto divertente con Irina alle prese con la richiesta di un sedicente artista pittore, attore e complice del programma, conosciuto sui Social: posare per un nudo artistico lì, nel locale. La donna non ha avuto alcuna esitazione nell’accettare e le espressioni di sconcerto di Phebo, incapace di capire cosa stesse accadendo, sono state memorabili.

“Ci sono cascato con tutte le scarpe”, ha raccontato Tiziano, “ero ignaro di tutto. Mia moglie è stata molto brava nel non farmi capire nulla”.

Arrivati all’ultimo livello, Irina ha accettato la sfida sfinale: convincere suo marito a posare al posto suo e a spogliarsi, rimanendo in biancheria intima. Sfida, alla fine, vinta tra gli applausi del pubblico presente nel locale e a casa, divertito come non mai.

Ma non sei stato geloso neanche per un istante?” abbiamo domandato. “Per tutto il tempo ti abbiamo visto molto accondiscendente, nonostante le continue provocazioni e nonostante i dubbi che dimostravi“.

“Con il passare degli anni ti accorgi di come siano veritieri alcuni detti come <<SI NASCE INCENDIARI; SI MUORE POMPIERI>>. Se fosse successo un paio di anni fa, sicuramente la mia reazione sarebbe stata molto diversa. Ho cercato, invece, di capire e di non far prevalere l’istinto.” è stata la sua risposta pragmatica.

Phebo ancora una volta si dimostra essere un uomo profondo sia nella vita privata che in quella lavorativa. E, proprio in merito a quest’ultima, non potevamo non chiedere come sta andando il suo nuovo tour.

“Quest’anno, per fortuna, abbiamo di nuovo la possibilità di riavere il pubblico e di esibirci in piazza con un Tour Live, che toccherà tutta Italia. Partiremo il 1 maggio e il calendario completo delle date – una trentina in tutto – è disponibile sui Social.”

Phebo non nasconde l’emozione all’idea di poter riabbracciare i suoi fans con questi show dal vivo in cui proporrà i grandi artisti della musica italiana.

“Allo SHOW DEI PERSONAGGI ho aggiunto, anche, PHEBO che, come sapete, è il mio nome da cantautore. Quindi lo spettacolo si chiamerà DA TIZIANO TOUR A PHEBO: L’EVOLUZIONE, perché racconterò un po’ di me, in un percorso sempre fatto di musica italiana.”

Uno spettacolo nello spettacolo in cui il nostro artista diverte, divertendosi, e dimostrando la sua versatilità nel calarsi “nei panni” degli altri cantautori, interpretati in modo magistrale perché frutto di un attento studio. Il pubblico, col quale si stabilisce fin dall’inizio un’empatia, recepisce questo e con curiosità crescente aspetta di scoprire in quanti modi Tiziano riuscirà a sorprendere.

“Il tuo nuovo singolo, STORIA DEL TEMPO PERDUTO, cosa racconta?”

“Un tempo si socializzava di più” riflette Phebo mentre parla del suo brano. “Adesso, invece, si comunica poco. Siamo tutti persi dietro al nostro mondo virtuale, che ci ha connesso ma, paradossalmente, ci ha allontanato”.

STORIA DI UN TEMPO PERDUTO, che abbiamo avuto il piacere di ascoltare in anteprima, è un racconto nostalgico di un’era semplice, diversa, che appare dissolta. Eppure c’è chi, ancora, non si arrende e prova a rimanere ancorato alla realtà fatta di contatti.

“Quando uscirà ufficialmente?” abbiamo chiesto alla fine.

“L’uscita è stata posticipata dalla primavera a settembre, dopo il tour. Siamo molto presi con le prove e con i concerti; un bell’impegno dal punto di vista organizzativo. Preferiamo fare le cose con calma. Il pezzo è già pronto, manca solo il video e il suo lancio ufficiale.”

E noi non possiamo che fare un grosso IN BOCCA AL LUPO a Phebo, certi che sarà un successo!

 

K. D.

 

 

*** seguici, anche, sul nostro canale YouTube e su Telegram

 

 

Clicca qui per ascoltare la radio

 

 


Fly RadioTV – La nuova idea multimediale

Ascolta Fly RadioTv Digital

Fly RadioTv

Ascolta Fly RadioTv Creative

Fly RadioTv

Fly RadioTv is a non-profit web radio, it uses in its programming exclusively free music released under Creative Commons license.
Fly RadioTv è una webradio senza scopo di lucro, utilizza nella sua programmazione solo ed esclusivamente musica free rilasciata con licenza Creative Commons.