Scrivere di sport è una cosa ormai usuale e coinvolge scrittori, autori, ma anche chi si vuole improvvisare tale, ma l’argomento sport merita, a mio modesto parere, di essere trattato con il rispetto che si da ad argomenti più “elevati”.

Scrivere di sport necessità di ricerca, approfondimento, capacità di coinvolgere anche il lettore che non vive di sport e con tutte le informazioni che oggi si possono trovare in retechi si cimenta in questa attività deve proprio essere inattaccabile sotto ogni punto di vista.

Oggi avrò l’onore di chiedere di questo e di molto altro a Carlo Pizzigoni, autore televisivo, scrittore, collaboratore con diverse testate giornalistiche e soprattutto persona preparata e VERA.

Partendo salla sua ultima opera “Marcelo Bielsa” abbiamo fatto un viaggio in un mondo dove a volte leggere i racconti di sport e quasi meglio di viverli, un viaggio dove ho scoperto che chi scrive di sport spesso non vive di sport e forse proprio per questo riesce a regalare emozioni incredibili.

SPORT FLY.EVOLUTION oggi vi porta nel mondo della scrittura di sport, di come si scrive un libro incentrato su una persona, un libro dedicato ad una persona fuori dagli standard sportivi, ma che agli occhi di tutti è un vero e porprio puntio di riferimenti proveremo a capire la relazione esistente tra SCRITTURA e SPORT


Vi aspetto, dunque, domani su FlyRadioTv alle ore 18.33.