Ivan Greco IW1RFH

Progettista nel campo dell’elettronica e delle telecomunicazioni, ho ereditato la passione per la radio da mio nonno, operatore radio dell’esercito durante la Seconda Guerra Mondiale. Ho ricevuto la prima radio, una coppia di walkie-talkie “Roger 3000” quando avevo 10 anni. Ho iniziato la mia attività radio 5 anni dopo, nel 1993 operando in banda CB sui 27 MHz. Nel 1998 ho ottenuto la licenza speciale con nominativo IW1RFH . Per circa quattro anni mi sono dedicato all’ autocostruzione di alimentatori, antenne, alla conversione e alla programmazione delle radio. Piccola pausa di circa 8 anni per poi riprendere  nel gennaio 2016 ho creato un nuova stazione VHF / UHF FM, con antenna Diamond 300 antenna. Dal marzo 2016 opero anche in HF con il mio Yaesu FT-991 e con dipolo lungo 30mt  e V-rovesciata self made dipolo 20mt. Il mio radiomobile è un Yaesu FT-7900 con antenna Diamond Mr77 e FT1XDE portatile per APRS e QRP montagna.  Dal 2017 anche CW con una chiave verticale Poste Italiane, ma … QRS!  Sono uno scalatore e la mia passione è l’attivazione QRP dalle vette che si arrampicano. Prossimamente su Fly RadioTv con tante news sul mondo degli scalatori e sui radioamatori.